QUADERNI PER BAMBINI DISGRAFICI

Nel nostro reparto cartoleria trovi una gamma completa di quaderni specificamente studiati  per gli studenti dislessici, disortografici e discalculi, o che semplicemente faticano ad essere ordinati, su quaderni senza punti di riferimento.

Sono i quaderni “IMPARIAMO”!

Questi quaderni aiutano il bambino ad orientarsi e ad organizzare lo spazio sul foglio, offrendogli un sostegno nell’apprendimento della scrittura.

Le pagine sono organizzate in modo semplice e funzionale:

  • I MARGINI sono ben marcati e di colore differente , giallo quello di sinistra e verde quello di destra.
  • Le RIGHE e i QUADRETTI entro cui scrivere sono contraddistinte da una colorazione giallo chiaro che indica in modo semplice il “binario” di scrittura.
  • 2 piccoli disegni forniscono dei PUNTI DI RIFERIMENTO  intuitivi per sapere da che parte del foglio iniziare a scrivere e dove terminare.

IL SOLE – come in natura sta alto nel cielo, così sul foglio è posizionato in alto a sinistra, ad indicare il punto di partenza

L’ALBERO – come in natura affonda le radici nella profondità della terra, così sul foglio è posizionato in basso a destra, ad indicare il punto di arrivo.

  • Le PAGINE sono 74, in carta resistente al tratto pesante e alle frequenti cancellature.

 

I quadernoni “IMPARIAMO” sono disponibili in 5 versioni per accompagnare lo studente nel suo percorso di studi:

  1. Quadernone con QUADRETTO DA 1 CM
  2. Quadernone con QUADRETTO DA 0.5 CM
  3. Quadernone con RIGA DA 1 CM
  4. Quadernone con RIGA DA 0.3 CM
  5. Quadernone con RIGA DA 0.5 CM

 

Con i quaderni “IMPARIAMO” si va a scuola con il sorriso!

 

 

 

 

 

 

 

Il negozio Villa Varese rimarrà chiuso per ferie dal 7 al 22 agosto. Gli ordini online effettuati dal 4 agosto verranno spediti dopo il 23 agosto Rimuovi