REGALI PER CRESIME E COMUNIONI

Ci sono ricorrenze per le quali non sempre è facile trovare il regalo giusto, ad esempio in occasione di Prime Comunioni e Cresime può capitare di trovarsi dubbiosi sulla scelta, indecisi su cosa possa essere adatto a dei ragazzi.

Se siete alla ricerca di un’idea alternativa ai sempre più gettonati regali tecnologici, leggete i suggerimenti che abbiamo preparato per aiutarvi nella scelta di un regalo originale

PENNA PER CRESIMA E COMUNIONE

La penna è da sempre uno dei regali preferiti da offrire per le Comunioni e le Cresime, perché regalare una penna ad un giovane è di buon auspicio affinchè abbia tante belle e importanti occasioni per utilizzarla nel corso della vita.

Si potrà scegliere tra tantissime tipologie di penne diverse, a seconda che si desideri fare un regalo importante oppure che si voglia optare per un presente meno impegnativo.

Ecco alcuni esempi di penne molto apprezzate dai ragazzi:

  • le Penne Ferrari Sheaffer declinate in penna a sfera, roller o stilografica…naturalmente rosse fiammanti!
  • I set di Lamy, pratici e dalle linee moderne, contenenti la coppia penna a sfera e portamine oppure penna a sfera e stilografica
  • La”mitica”stilografica Pelikan Verde-nera nel cofanetto vintage con la boccetta di inchiostro, per chi vuole provare l’emozione di scrivere “come una volta”!
  • Le “penne infinite” Prima di Napkin Forever, che scrivono per sempre, senza l’ausilio di inchiostro grazie alla punta realizzata in lega di metallo Ethergraf, che si ossida a contatto con la carta lasciando un segno indelebile.

Mappamondi

Il mappamondo, affascinante ed istruttivo è un oggetto che non lascia mai indifferenti!

Ne abbiamo a disposizione tantissimi modelli con la base in legno o in plastica e sono tutti illuminati. I tradizionali mostrano la cartografia fisica da spenti e quella politica quando la lampadina viene accesa, poi ci sono i globi “anticati” molto belli e scenografici, i globi con la cartografia in rilievo e i globi con la cartografia National Geographic che è particolarmente dettagliata e precisa.

Per un regalo ancora più originale c’è anche il Parlamondo, il globo interattivo che dispone di una penna parlante che guida nella scoperta di nozioni geografiche, politiche, storiche e curiosità sul nostro pianeta, in 6 lingue.

Lo zaino per il tempo libero o lo studio

Ad esempio l’originale zaino Anti-furto Bobby di XD-Design, prodotto innovativo perché dotato di accorgimenti che lo rendono veramente diverso da qualsiasi zaino visto fino ad ora.

E’ a prova di taccheggio perché non presenta cerniere a vista, è realizzato in un particolare tessuto anti-taglio ed ha una tasca di sicurezza posizionata sullo schienale dello zaino dove poter riporre in sicurezza gli oggetti personali.

Ha una porta USB esterna, che si può collegare ad un power bank all’interno dello zaino per ricaricare ed utilizzare con facilità tablet o smartphone anche quando si è in giro con lo zaino in spalla.

Ha una struttura interna imbottita organizzata per alloggiare il computer da 14’’ o 15.6’’ ed il tablet.

Il modello Bobby Compact è anche dotato di mantellina anti-pioggia per coprire lo zaino e di una shopping bag ripiegata all’interno dello zaino.

Le scatole di pastelli Caran d’Ache

Utili e di qualità perchè nel corso degli anni scolastici i ragazzi hanno sempre necessità di utilizzare i pastelli colorati per le materie artistiche, quindi l’occasione delle Cresime e Comunioni è ideale per regalare un prodotto di eccellente qualità che li lascerà soddisfatti nel tempo.

I pastelli Caran d’Ache hanno tinte brillanti ed intense, mine morbide ma resistenti alla rottura ideali per le sfumature ed acquerellabili. Delle linee Prismalo e Supracolor inoltre si possono acquistare anche i pastelli sfusi, per avere sempre la scatola completa di tutti i colori.

Per farsi ricordare con un oggetto originale

Della casa scozzese  Dalvey proponiamo orologi da tavolo, bussole, clessidre, orologi da taschino… sono oggetti dall’eleganza senza tempo e li possiamo rendere unici personalizzandoli con incisioni ( quasi tutti i modelli si possono incidere, ci riserviamo di verificarlo in base alla vostra scelta).

Album fotografie

Un’idea simpatica potrebbe essere quella di regalare un album per le fotografie, per raccogliere i ricordi di questo giorno speciale. Tra le varie tipologie che abbiamo meritano una menzione particolare quelli della ditta artigianale Giemme Box di Milano, realizzati con la carta Varese o con le bellissime carte Tassotti, in moltissime varianti di fantasia.

La particolarità che li contraddistingue è che avete la possibilità di scegliere dal nostro campionario delle carte, quella che vi piace di più con cui far realizzare l’album e scegliere il formato più adatto alle vostre esigenze: 15, 30 o 50 pagine. (Un consiglio: se questa idea vi piace considerate di ordinare gli album almeno 2 settimane lavorative prima della ricorrenza, perché vengono realizzati uno ad uno artigianalmente.)

Abbiamo a disposizione anche i Buoni Regalo se preferite che sia direttamente il festeggiato a scegliere il suo prodotto preferito!

Queste sono solo alcune delle proposte che potrete trovare presso il nostro negozio, ricordate che siamo sempre a disposizione per guidarvi nella scelta del regalo giusto per ogni occasione!