Centenario Montblanc Meisterstück 1924-2024

Meisterstück 100 Years The Origin

Per migliaia di anni l’umanità ha utilizzato l’arte della scrittura per condividere informazioni, idee ed emozioni, con utensili da scrittura che si sono evoluti nel tempo, ma lo scopo di appoggiare la penna sulla carta è sempre stato lo stesso: lasciare il segno.

La cerimonia della scrittura è stata la ragion d’essere di Montblanc sin dalla sua fondazione nel 1906 e se la maggior parte della popolazione mondiale oggi dà per scontata la propria capacità di leggere e scrivere, la scrittura a mano eleva ancora l’umanità.

Da allora, Montblanc si è sempre impegnata a reinventare l’esperienza della scrittura attraverso l’ingegno tecnologico, la visione creativa e l’artigianato di alta qualità.

Una penna stilografica in particolare spicca nella storia di Montblanc:
un classico senza tempo che esprime i valori dell’azienda senza compromessi o scuse e lo fa da 100 anni… la Meisterstück!

Questa icona della cultura della scrittura apparve per la prima volta nel 1924, e divenne rapidamente un segno distintivo di qualità, funzionalità e stile e nei decenni successivi il suo design subì ulteriori sviluppi e perfezionamenti.

L’emblema Montblanc bianco come la neve sulla parte superiore del cappuccio era presente fin dall’inizio.

Oggi, 100 anni dopo il suo primo lancio, la Montblanc Meisterstück rappresenta una testimonianza riconoscibile dell’impegno di lunga data dell’azienda verso la qualità artigianale.

 

Festeggiamo i 100 di Meisterstück con sconti fino al 20% sugli articoli Montblanc in negozio.

La rinascita di un’icona

Per celebrare il centenario della Meisterstück nel 2024, Montblanc rende omaggio alle origini dell’iconico strumento da scrittura con una stupenda collezione ispirata ai design originali degli anni ’20.

La collezione Meisterstück 100 Years The Origin affonda le sue radici estetiche nella storia di Montblanc, facendo rivivere i colori d’epoca del nero profondo, al blu del 1928, al verde malachite.

La collezione comprende:
La Meisterstück 149, una LeGrand e una Classique in pregiata resina, una Doué LeGrand e una Doué Classique nonché una Solitaire LeGrand, e tutte sfoggiano una clip retrò dei primi modelli Meisterstück e un pennino commemorativo con inciso “100” in riferimento al centenario della Meisterstück.

Il motivo sunburst con linee metalliche che adorna i modelli Doué e Solitaire esplora un motivo di design degli anni ’20 ritrovato negli archivi Montblanc.

L’ispirazione per la collezione proviene non solo dai modelli Meisterstück vintage, ma anche da rari modelli d’epoca ancora conservati negli archivi Montblanc.

Questa collezione è imperdibile per tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare l’eleganza di Montblanc che unisce generazioni di amanti del bello e della scrittura a mano.

PRIMO ACQUISTO? Per te lo sconto 15% se usi il codice SCONTO15 per acquisti di almeno 29€ (tranne prodotti già in promozione e zaini Ergobag & Satch)

× Come possiamo aiutarti? Scrivici...