Penna Pininfarina – Collezione speciale Dante Alighieri

Dalla stessa passione per il talento creativo, la ricerca dell’innovazione e la cura per la qualità artigianale e il made in Italy, nasce il progetto Pininfarina Segno, dedicato al settore della scrittura.

Un’edizione esclusiva celebra i 700 anni dalla scomparsa di un autore della letteratura mondiale dall’ineguagliabile fortuna iconografica: Dante Alighieri
Collezione Dante Alighieri 700th: Oggetti di design unici e originali che celebrano il sommo Poeta

  • Il Cofanetto Dante è l’elemento di punta della collezione Dante Alighieri, è un tributo al profilo più famoso della storia, così come lo ritrasse Botticelli.
  • Pininfarina Cambiano Inferno e Paradiso, con la preziosa base in legno di cedro massello decorata con le illustrazioni che Gustave Dorè fece di questi spazi raccontati da Dante Alighieri.

Gli strumenti da scrittura della Collezione esclusiva Dante Alighieri Pininfarina Cambiano sono disponibili nella versione a inchiostro con refill sostituibile per chi cerca un metodo di scrittura tradizionale ed utilizzabile anche sui documenti ufficiali e con punta in Ethergraf erede moderno del Silverpoint, che è un’innovativa lega metallica che “graffia” la carta comune ossidandola e lasciando un tratto leggero e
romantico come quello della grafite, e senza tempo come l’inchiostro.

  • Piuma Inferno 700th edition con il corpo in legno fiammato artigianalmente con fiamme vive attraverso una secolare tradizione giapponese e la base di appoggio in acciaio nero lucido a specchio.

I prodotti Pininfarina Segno ci stupiscono sempre per la cura dei dettagli e la bellezza senza tempo e la continua ricerca di innovazione e tecnologie all’avanguardia e competenze artigianali.

Acquista qui le penne Pininfarina collezione Dante

0
× Ti interessa un prodotto? Scrivici...